Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Marte è di ghiaccio, Venere di fuoco

John Gray

Rizzoli
Copertina di: Marte è di ghiaccio, Venere di fuoco

Lei si domanda: perché lui così freddo?
Lui si domanda: perché lei ce l’ha tanto con me?

 

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere: e dopo una lunga giornata di lavoro, o dopo qualche anno di matrimonio, molto spesso Venere è in fiamme e Marte è congelato.
Oggi, finalmente, la scienza ci spiega perché. E ci offre rimedi semplici ma efficaci per vivere meglio, con noi stessi e con il partner.

«In questo libro vi aiuterò, con spiegazioni e semplici accorgimenti, ad assicurarvi una riserva costante di “ormoni del benessere” che rispondano alle esigenze specifiche della vostra coppia. Vi insegnerò quel che c’è da sapere sugli ormoni dello stress: in particolare, i modi in cui minano la nostra salute e la serenità delle nostre relazioni.»
– John Gray

Lui torna a casa stanco dopo una lunga giornata di lavoro, e vorrebbe solo sdraiarsi sul divano a guardare la tivù: finalmente un po’ di relax! Lei però si domanda: “Mi sta ignorando? Si è accorto che ci sono anch’io, qui? L’uomo che ho sposato mi ama ancora?”. Sembra proprio che maschi e femmine parlino due lingue diverse…
Da venticinque anni, il metodo “Marte e Venere” indaga le profonde differenze psicologiche ed emotive tra uomini e donne, aiutando milioni di coppie a risolvere conflitti che sembravano insanabili. Oggi, sulla base di nuove ed entusiasmanti scoperte scientifiche che illustrano le differenze tra i due sessi anche a livello biochimico, John Gray scava ancor più in profondità nella nostra mente e nelle nostre relazioni d’amore.
La scienza oggi conferma quel che l’istinto ci ha sempre detto: il corpo e la mente sono connessi in maniera inestricabile. In Marte è di ghiaccio, Venere di fuoco, John Gray ci spiega in che modo gli ormoni influenzano la psiche e l’umore di uomini e donne, e che l’equilibrio chimico è un fattore cruciale per trovare la soddisfazione nella vita di coppia e per garantirci salute e longevità. È il delicato equilibrio fra testosterone e ossitocina a rappresentare la chiave del nostro benessere e della felicità coniugale, perché condiziona il modo in cui l’uomo e la donna interagiscono e interpretano il mondo intorno a loro. Una dieta sana, il corretto livello degli zuccheri nel sangue, un buon sonno ristoratore e nuovi integratori alimentari: bastano piccoli interventi mirati per far sì che il nostro corpo produca gli ormoni giusti. Solo così potremo resistere allo stress di una giornata logorante a casa o in ufficio, e saremo pronti a dare e ricevere amore, comprensione e rispetto nelle interazioni con la persona che amiamo.
Come sempre ricco di consigli pratici, di umorismo e di saggezza, questo libro insegna a riconoscere i fattori che possono provocare la crisi di una relazione e propone un metodo semplice ma efficace per ritrovare la serenità e riscoprire la gioia della passione.

 

Libri Correlati

vedi tutti