Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Lego proibito

Rizzoli
Copertina di: Lego proibito

Nei sotterranei della LEGO c’è una stanza segreta, stretta e buia: è il regno dei LEGO proibiti, dei giocattoli che non hanno mai visto la luce del sole e che in questo libro prendono nuova vita…

Avete speso i migliori giorni della vostra infanzia impilando pazientemente un mattoncino LEGO sull’altro per creare fortini, animali, automobili, stazioni e tante altre belle costruzioni? Oppure seguivate passo dopo passo i libretti di istruzioni forniti dalla casa madre per lanciarvi in imprese più ardite, come aeroporti, navi, castelli o i più recenti robot della collezione Mindstorms? Bene, è arrivato il momento di mettere tutto da parte e ascoltare le istruzioni di due “cattivi maestri”.

Mike e Ulrik sono due designer LEGO che illustrano in questo libro i progetti che non hanno potuto realizzare in maniera “ufficiale”. Insegnandovi a costruire dispositivi di lancio per aeroplanini di carta, pistole automatiche sparapiastre o catapulte per caramelle, vi guideranno oltre i confni del mondo LEGO, dove potrete sbrigliare la vostra fantasia. Gli oggetti qui illustrati sono vietatissimi perché infrangono le norme che da sempre regolano i modelli standard: MAI combinare i mattoncini LEGO con oggetti comuni (elastici, palline da ping-pong, fogli di carta ecc.), MAI modificare i pezzi tagliandoli o incollandoli, MAI scagliare proiettili impropri.

Come un comune libretto di istruzioni LEGO, questo manuale vi spiegherà come realizzare cinque divertentissime costruzioni “politicamente scorrette”. Dopo avere visto gli esempi, e imparato i trucchi del mestiere, anche voi potrete immaginare nuove possibilità, e creare i vostri modelli, unici, proibiti e soprattutto mai pensati finora: le possibilità sono infinite, una volta varcato il Regno del LEGO proibito…