Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

La Collina dei conigli

Richard Adams

Rizzoli
Copertina di: La Collina dei conigli

“Sei sicuro che bisogna attraversare questo fiume, Quintilio?”
”Si, Moscardo. Lo so quel che dobbiamo cercare: un luogo elevato e solitario, dal suolo secco, dove la vista spazia tutt’intorno e gli uomini non ci vengono quasi mai. Non vale la pena di fare anche un lungo viaggio?”
”Sì, la pena vale senz’altro. Ma esiste un luogo simile?”

Nel sud dell’Inghilterra, sulle colline del Berkshire, prolifica una ricca conigliera. Qui vive anche il piccolo Quintilio, spesso preda di sogni premonitori: stavolta il sonno gli ha parlato di un grave pericolo che li minaccia, qualcosa che viene dagli uomini, un presentimento inspiegabile. Come svelare agli altri conigli il rischio che sta per travolgerli? Come metterli in guardia? E cosa fare se il Coniglio Capo non gli crede? Fuggire: bisogna fuggire lontano, attraverso terre sconosciute. Bisogna trovare il coraggio necessario, correre fino allo sfinimento e non lasciarsi mai prendere dallo sconforto.
Quintilio non è solo nel suo viaggio: con lui ci sono Moscardo, Parruccone, Mirtillo e tanti altri. Loro sanno attraversare i fiumi, sfuggire alle trappole , lottare con coraggio se c’è un amico da salvare . Anche se il viaggio sembra non finire mai e i nemici sbucano da ogni parte…

Libri Correlati

vedi tutti