Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Il Grande libro del bambino

Rizzoli
Copertina di: Il Grande libro del bambino

Il primo grande libro del bambino scritto dalla più autorevole esperta italiana!

 

Una guida completa, aggiornata sulle più recenti ricerche scientifiche e ricca di esempi concreti, per accompagnare giorno per giorno, dalla nascita ai tre anni, la crescita del bambino, interpretarne le esigenze e portare alla luce le sue potenzialità. Un libro che si basa sulla psicologia, la cultura, le tradizioni e la sensibilità dei genitori italiani.

 

Cosa troverete nelle oltre 500 pagine di questo volume:

- Un legame per tutta la vita. Come comprendere il piccolo universo di un neonato, instaurando con lui un rapporto di profonda intimità.

- guida alla crescita. Suddivisa per fasce d’età, una guida per conoscere tutti gli aspetti dello sviluppo del bambino, la sua alimentazione e i gesti di ogni giorno.

- riconoscere i sintomi, curare le malattie. Affrontare con terapie classiche e naturali i disturbi, presentati dalla A alla Z per una consultazione facilitata.

- Le emergenze e gli incidenti più comuni. Gestire con competenza ogni tipo di emergenza, seguendo le indicazioni di primo soccorso.

 

NOTE BIOGRAFICHE

Nessia Laniado è giornalista e terapeuta della famiglia. E’ stata direttrice delle riviste “Donna&mamma” e “Insieme” e ha pubblicato numerosi libri di successo, tradotti in molte lingue, tra i quali: Bambini irrequieti e genitori disperati (2006) e Perchè piange? Capire il pianto del bambino per provvedere al meglio (2007).