Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Dream runner. In corsa per un sogno

Gianni Merlo Oscar Pistorius

Rizzoli
Copertina di: Dream runner. In corsa per un sogno

Prefazione di Candido Cannavò

“Oscar è un simbolo, Oscar dà coraggio al mondo: a quelli come lui, partiti con un handicap, ma anche agli uomini e alle donne che hanno avuto tutto dalla Natura e bruciano tesori nel vuoto di una vita senza valori.”
— Dalla prefazione di Candido Cannavò

Per la prima volta, Oscar Pistorius racconta la sua storia straordinaria di ragazzo normale: gli scatenati giochi d’infanzia, il primo amore, le varie esperienze sportive con il tennis, la pallanuoto, il rugby e infine l’atletica leggera, in cui ha ottenuto risultati che mai nessun amputato aveva raggiunto. E poi le difficoltà - sempre superate grazie al sostegno di una famiglia che gli ha insegnato il coraggio, l’orgoglio e l’ironia -, i momenti bui, la dura battaglia per conquistare il diritto a poter partecipare alle Olimpiadi, e in assoluto a non essere considerato un atleta disabile, ma semplicemente un atleta. E un uomo.

Perché, come dice lui, “Tutti abbiamo una disabilità. Magari un problema mentale o fisico. Ma possediamo anche milioni di altre abilità, di talenti che ci possono permettere di superare i nostri limiti e le difficoltà”.

Questo è il suo sogno. Il sogno che ciascuno di noi dovrebbe avere.

Libri Correlati

vedi tutti