Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Banana Football Club

Otto Gabos Roberto Perrone

Rizzoli
Copertina di: Banana Football Club

Romanzo a fumetti dal libro di Roberto Perrone

Il calcio a volte è un gioco da grandi, dove contano solo i soldi e il potere.
Ma Pierpaolo e Foglia Morta non ci stanno.
Smascherano gli adulti, e si riprendono il pallone.
Per segnare il loro gol più bello, in nome dell’amicizia e dello sport.

Pierpaolo Aldrighi-Ferretti, tredici anni, rampollo un po’ sovrappeso della Milano bene, viene spedito a giocare a calcio per dimagrire e farsi nuovi amici. Il bordocampo della Filippo Matrone F.C., società con un passato illustre, si rivela gremito di genitori ambiziosi che vedono nei loro figli potenziali campioni. Ma a Pierpaolo non importa: scopre di essere un giocatore accettabile, capisce che cosa vuol dire lavorare in squadra e soprattutto fa amicizia con Nino detto Foglia Morta, ragazzino di periferia, l’unico della squadra a possedere un autentico talento…
Dal romanzo di Roberto Perrone, il primo di una serie, nasce un fumetto d’autore, dove il gusto della narrazione si mescola alla riscoperta dei valori più autentici dell’amicizia e dello sport.

Banana Football Club, il romanzo da cui è tratto questo fumetto, è di Roberto Perrone, giornalista del Corriere della Sera e scrittore.


Otto Gabos è nato a Cagliari nel 1962. Vive e lavora a Bologna dove si è laureato al DAMS con Antonio Faeti. Si definisce “artista e narratore che fa fumetto d’autore”. Insegna pratica del fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna. È responsabile culturale del festival bolognese del fumetto e dell’illustrazione “Arena!”.

Libri Correlati

vedi tutti